
Ebbene sì.....ci siamo riusciti.....TRENTANNI .... sembrava un traguardo irraggiungibile,ma ci siamo arrivati!!!!! Sembra ieri che eravamo lì preoccupati dentro quelle aule del "Corbino" a ripassare a memoria le ultime cose prima di fare quei "fatidici esami di stato", con Maniele che sdrammatizzava tutto dicendo una delle sue immancabili battute... e ora....sono passati 30 anni....ci siamo ritrovati per ricordare ....in un locale nei pressi proprio di quelle mura che ci hanno ospitato per quei cinque , lunghi , ma belli anni ....ma hanno sicuramente contribuito a renderci quelli che siamo.....Mi spiace solo per chi non c'era!!!!!Speriamo che ai 40anni gli assenti "ingiustificati" possano essere con noi (....parlo di CettinaDC,Donato C.,Mirella G.,Marco C.,Luigi P.,Angela Z.,Nicola M.,Mariangela T.) ... e anche gli assenti "giustificati" Carmela B.(a Modica impossibilitata a venire) Donato C.(a casa a Napoli) Bruno C.(menzione speciale,nonostante in Svizzera,ha voluto essere presente ugualmente con una chilometrica telefonata!) Daniele L.(ha tentato fino all'ultimo di trovare un volo da Brindisi , ma niente da fare!)Maurizio L.(in Ferie)Beniamino M.(Fuori Siracusa)Luigi M.(a Londra...anzi auguri per suo figlio....motivi calcistici)Pietro M.(a Creta)Maria Z.(imprevisto all'ultimissimo minuto)
11 commenti:
Yano, complimenti!!!
Ancora una volta hai dimostrato di essere un OTTIMO ORGANIZZATORE di eventi!!!
Bella serata quella di ieri sera.
Molti dei "ragazzi" presenti non li vedevo veramente da 30 anni!!!
Ebbene sì: son passati 30 anni, ma siamo sempre dei ragazzi...
Un po' meno spensierati rispetto al 1979 (per vari motivi), ma, in ogni caso sempre allegri... Mai dimenticarsi che la vita è bella e va vissuta spensieratamente fino in fondo 8(sempre, però, nei giusti limiti...)
Torniamo a ieri sera: bella compagnia, grande affiatamento, mente che vagava nei ricordi più belli ed allegri di 30 anni fa ricordando tutte le fesserie fatte insieme e cercando di ricordare (e di far ricordare agli altri) le cose più assurde che, in 5 anni fantastici anni vissuti quotidianamente insieme, siamo riusciti a combinare...
Ah, che bello... Posso tornare a Novara veramente soddisfatto!!!
Eravamo ragazzi ed ora, invece, siamo madri e padri...
Quanto tempo è passato da allora, ma è proprio vero che sono passati così tanti anni? Siamo quasi ripartiti dal luglio 1979 (ultimo giorno si scuola prima dei fatidici esami di stato) come se fosse stato proprio ieri...
Passo ora in rassegna tutti i presenti di ieri...
Lucia B: sempre bella, allegra e di compagnia. Rispetto allo scorso non è assolutamente cambiata. E rispetto a 30 anni fa? Neanche!
Rosamaria D.S.:che gioia che mi ha fatto rivederla dopo 30 anni e come l'ho sentita vicina, per l'affetto dimostratomi, in queste mie vacanza estive
Sandra M:nonostante sia appena rientrata da KOS (sua meta di vacanza estiva) ha fatto KOS DEI PAZZ per essere presente almeno alla foto fatta davanti al luogo di ritrovo (ossia "un negozio di abbigliamento sito in Corso Umberto a SR"). Il suo sacrificio è stato ampiamente apprezzato!
Laura P:avevo già avuto il piacere di averla rivista dopo 29 anni (ossia la scorsa estate) e mi ha fatto nuovamente piacere aver avuto la possibilità di rivederla. Durante la serata, essendo ma vicina di posto, ha cercato di tenermi un po' a freno (ma è stata una battaglia persa...)
Lucia R (alisa Pegaso, lei sa perchè...): anche lei la scorsa estate era presente al "giardino degli aranci" e sono stato contento di averla rivista anche ieri e di avero goduto della sua compagnia
Marika R:gli anni passano (e ne sono passati ben 30), ma sarei riuscito a riconoscerla fra 100 persone... Lei, come tante altre, non è per nulla cambiata!
Angela S:anche lei non la vedevo dal 1979 ed anche lei si è dimostrata una vera amica con la quale è stato bello colloquiare
Giuliana S:la mia compagna di viaggio quotidiano verso la scuola con il mitico boxer (peccato, però, che lei ieri se lo ricordava di colore blu mentre, invece, era VERDE!!!). Dopo 5 anni di spostamento in motorino era da ben 30 anni che non la vedevo... Che gioia, ma peccato per la sua memoria :-)
Eleonora T: l'ho rivista ben volentieri (c'eravamo già visti la scorsa estate) e devo farle i complimenti per le 2 belle figlie che ha messo al mondo (belle e di grande compagnia poichè non si sono sentite a disagio pur conoscendo pochissime persone tra i presenti di ieri!)
Ora, ma un po' più triste, passerò in rassegna i miei compagni di sesso maschile...
Massimo A: di lui dirò ben poco poichè, per fortuna, da 3 anni lo rivedo ben volentieri quotidianamente (anche per motivi di allocazione turistica!) e mi faccio delle belle chiacchierate dalle quali emerge che l'amicizia dopo 4 anni vissuti da compagni di banco può e deve rimanere immutata
Lino B:nonostante sia appena rientrato da KOS (sua meta di vacanza estiva) ha fatto KOS DEI PAZZ per essere presente almeno alla foto fatta davanti al luogo di ritrovo (ossia "un negozio di abbigliamento sito in Corso Umberto a SR") (il commento è uguale a quello di sandra M. poichè, ovviamente, trattasi di suo marito...). Il suo sacrificio è stato ampiamente apprezzato.
Giancarlo G:grazie a lui molti ricordi mi sono tornati in mente poichè insieme abbiamo ricostruito alcuni episodi veramente divertenti (l'unica pecca è che mia moglie lo reputa un bell'uomo...). Secondo me si è tinto i capelli di bianco per sembrare più maturo, ma i fatti lo smentiscono...
Giovanni G:30 lunghi anni ci avevano allontanato dopo che in V liceo eravamo stati compagni di banco. Che gioia averlo rivisto!!! (anche per lui c'è una pecca... mia moglie ha deciso che vuol cambiare ginecologo e che vuole averlo lontano da Novara optando per uno specialista in tale campo dalle parti della capitale... Devo preoccuparmi?)
Antonello R:l'ho rivisto ben volentieri dopo 29 ani (anche per lui vale lo stesso discroso dell'anno scorso, pichè avevamo avuto modo di rivederci) ed anche per lui rimane immutata la stima
Massimo T:30 lunghi anni ci avevavo separato, ma una sola serata ci ha fatto rivivere i vecchi tempi. A conferma che il nostro orologio si è proprio fermato al 1979.
credo di aver rispettato l'ordine alfabetico, prima femminile e poi maschile, non dimenticando nessuno dei presenti!
Oh, no... dimenticavo una persona...
YANO B:per lui non ci sono parole...
Solo lui poteva riuscire a organizzare tutto ciò!!!
Solo lui caparbiamente è riuscito a "trovare" tutti i dispersi nonchè superstiti che sono andati a vivere fuori Siracusa.
Solo lui ha avuto l'idea di aprire un blog per farci incontrare.
Solo lui mi ha fatto vivere una serata speciale come quella di ieri sera!
Yano, molto spesso una persona quando raggiunge grandi soddisfazioni come la serata di ieri potrebbe anche esclamare: "ORA POSSO ANCHE MORIRE"
Ma iù 'stu piaciri nun tu rugnu...
Picchì sennò l'annu ca venu tu accuminci a sirata ricennu:"PICCATU CA NUN CI SEMU TUTTI, PICCHI' MANIELE MURIU..."
E' così bello, invece, sentire che la serata inizia con la tua frase canonica: "sono contento che siamo tutti presenti e che non è morto nessuno di noi" mentre in sala c'è la toccatina scaramantica e repentina da parte di tutti i presenti...
Questo ormai non è il blog "della mitica V B" ma il blog "del mitico Yanuzzo"!!!
Un caloroso saluto associato ad un complimento per la loro stoica resistenza va a tutte le persone che ieri sera, pur non facendo parte della V B, sono rimasti fino alla fine vicino ai loro familiari "sopportando" tutti nostri ricordi...
Grazie veramente di cuore.
P.S. Se siete riusciti a leggere per intero questo commento avrete un premio, altrimenti buon sonnellino a tutti voi...
Per il premio rivolgetevi a Yano!
P.P.S. Ieri sera ho scoperto che tanti di voi leggono il blog, ma nessuno ci scrive... State attenti perchè Yano rischia di chiuderlo per la terza volta...
Sappiate che per scrivere non è obbligatorio registrarsi. Si può anche fare un commento come anonimo, basta mettere alla fine il proprio nome con il cognome puntato (giusto per capire di chi si tratta!)
Siamo nelle vostre mani: scrivete se non volete vedere chiudere il BLOGGHI nuovamente!!!
:-) :-) :-)
SCUSATE MA HO DOVUTO SCRIVERE IL TUTTO IN TRE SPEZZONI POICHE' IL PC NON MI ACCETTAVA IL COMMENTO UNICO (DATA LA SUA LUNGHEZZA...)
----sono commosso e non riesco a scrivere altro perche' le lacrime hanno inondato la tastiera hjwscwuNIUQWENjkslk jaslk ksaoon
Ero certa ke Yano avrebbe fatto il max anche in questa occasione. Mi è sembrato di rivivere come in un flahback emozioni stati d'animo raccontate e rivissute ,come se per un attimo fossimo ancora tutti, prorio come 30 anni fa.Non me nevoglia la consorte, anche se penso che lo conosca bene, in sua assenza Maniele ha acquistato la verve birchina che lo ha sempre contraddistinto. Poi parlare al telefono con Bruno, che ho ritovato nelle foto e negli ineterventi sul blog, ci ha riavvicinato idealmente a tutti gli assenti lontani.
Ho sempre davanti agli occhi l'immagine di Maniele ,in versione guida turistica, nel percorso verso il nostro fatidico "Corbino".Cari saluti a tutti. Lucia B.
Ragazzi,
mi ha fatto un enorme piacere sentirvi al telefono sabato scorso.
Erano anni che non parlavo con Lucia, Emanuele, Massimo, e...
Yanuzzo. Grazie mille per avere organizzato il tutto.
Prometto di organizzare un viaggetto a Siracusa in primavera e finalizzo con Emanuele e Eleonora un incontro nordico a Luino.
Buone vacanze :0)
Bruno
RONF... RONF...
Ma dove sono tutti gli altri ragazzi che hanno partecipato al 30° anniversario della V B?
Nessuno di voi ha qualcosa da commentare?
E' anche vero che qualcuno di voi ormai ha un po' di artrosi alle mani (certo per voi l'età passa...), ma se fate un piccolo sforzo potete sforzarvi e scrivere anche un brevissimo pensiero (usare la tastiera del PC serve come allenamento per le microarticolazioni delle dita...).
Yano le tue lacrime hanno inondato la tastiera del tuo PC e ti hanno fatto scrivere parole senza senso...
Anzi,no, scusa, ho sbagliato erano proprio parole tue... (tantu iè a stissa cosa...)
Bruno, fai bene a fare una puntatina a SR in primavera: ne vale la pena!
Avrai modo di rivedere e rivivere l'atmosfera che si viveva in classe 30 anni orsono!
mi auguro di rivederti vivo la prossima volta caro emanuele
DOMANI ( SABATO 8 AGOSTO 2009) USCIRA' UN ARTICOLO SU QUESTO EVENTO SUL QUOTIDIANO "LA SICILIA" EDIZIONE DI SIRACUSA......
Yanuzzo,
scanna l'articolo e mandamelo:)
Posta un commento